1999-2001 Pattern Swiss Quartz PVD - OROLOGI che PASSIONE

MWC è un fornitore leader, non solo ai militari, ma anche alle forze di polizia, anti unità terroriste, compagnie aeree, compagnie minerarie e una varietà diversificata di agenzie e dipartimenti governativi. Siamo uno dei più grandi produttori specializzati di orologi militari ad alte prestazioni e produciamo una vasta gamma di modelli in cui la qualità, l'affidabilità e la durata sono di primaria importanza. ----------------------- PER TUTTI GLI OROLOGI MWC CONSEGNA GRATIS IN TUTTA ITALIA! ----- CAUSA CORONA VIRUS, LE SPEDIZIONI AVVERRANNO DOPO CIRCA 2-3 GIORNI DALL'ORDINE

MWC 1999-2001 Pattern Swiss Quartz PVD


Codice MWC/PVD/DMK1

€ 205,00 scontato del 15% € 174,25 Consegna stimata: Entro una settimana

Acquista

Tags: acciaioquarzosvizzerotessutonerodivermilitarevintage

descrizione

L'orologio monta un movimento svizzero Ronda 705/715 

Questi orologi sono strettamente basati su un design della cassa della famosa casa produttrice svizzera MRP SA, a parte alcuni aggiornamenti minori, la cassa è praticamente la stessa della fine degli anni '70, MRP prende il nome dai suoi fondatori M archand, R oth e P etignat, è stata fondata nel 1953 e acquistata da Georges Hauert nel 1979. È interessante notare che pochissime persone si rendono conto di quanto questa tipologia di cassa sia storicamente significativa, né di quanto abbia resistito alla prova del tempo, essendo stata in produzione continua per oltre 40 anni.

Il design di base dell'orologio specifico MWC mostrato qui risale alle specifiche di difesa britanniche mostrate nell'immagine finale. 

La finitura PVD è spesso specificata nei contratti militari per molte unità delle forze speciali, nonché da unità antiterrorismo e per varie operazioni segrete. Nel processo PVD, l'acciaio non è completamente nero perché il colore è creato da uno speciale processo di placcatura chimica PVD che è di gran lunga superiore alla finitura verniciata utilizzata su alcuni orologi di qualità inferiore che possono facilmente sbiadire o sfregarsi. Questo processo PVD significa che il colore dell'acciaio viene alterato a livello molecolare, quindi non si deteriorerà nemmeno durante un uso intenso, sebbene possa essere distrutto se la cassa viene gravemente danneggiata da un pezzo di metallo o se la cassa è logorata dall'abrasione molto pesante contro le rocce o qualcosa di simile.


scheda

Marca: MWC

Modello: 1999-2001 Pattern Swiss Quartz PVD

Movimento: Quarzo Svizzero Ronda 705/715 con durata della batteria di 60 mesi

Cassa: Acciaio inossidabile PVD nero, antiriflesso opaco, diam. 40mm (45 con corona), spessore 12mm, Lug to Lug 46.5mm, corona a vite, lunetta unidirezionale inserto in alluminio 

Quadrante: Nero, datario ad ore 15, sistema di illuminazione

Cinturino / Fibbia: tessuto NATO 20mm

Vetro: Minerale, diametro 31mm

Altre caratteristiche: Impermeabile 300 m., garanzia 24 mesi, peso 89,5