Basecamp Classic Vintage - OROLOGI che PASSIONE

Undone è un team di esperti artigiani dell'orologio e veterani del design. La collezione Urban trae ispirazione dagli orologi vintage, utilizzando molti elementi caratteristici, come il vetro a cupola, la lunetta a gradini, il quadrante cronografo classico, la grande corona, il cinturino in pelle vintage. La particolarità è quella di unire la classicità con le tecnologie moderne, come il meccanismo con movimento ibrido VK61 di Seiko o il sistema di espulsione rapida del cinturino, in modo da avere dei segnatempo veramente completi e funzionali. -----------------Consegna gratis su tutti i prodotti!

Undone Basecamp Classic Vintage


Codice BASECAMP-CV

€ 256,00 Consegna stimata: 2 giorni lavorativi

Acquista

Tags: acciaiodatarioautomaticovintageblupellemarrone

descrizione

Basecamp ti ricorda che è ora di fare un passo indietro, di fare una pausa, di respirare.
Non contare il tuo tempo. Fai che il tuo tempo conti.

Basecamp: una metafora per la tua fuga, la tua avventura.

Un tool watch (orologio "utensile") personalizzato e di alta qualità, dotato di stile, comfort e resistenza per affrontare la follia quotidiana di un'esistenza moderna e urbana.

Uno strumento da polso e da tempo che deve resistere alle calamità all'aperto e assistere chi lo indossa nelle sue imprese. Un criterio di controllo dello strumento: sempre leggibile, subito.

Costituiti dalla necessità della guerra, dai progressi tecnologici e dall'esplorazione della nostra terra, i tool watch sono il compagno costante di ogni uomo.

Basecamp è esattamente questo.

Un dispositivo ad alte prestazioni con un'estetica vintage alla moda, con un'icona lancetta neon-arancione, una lunetta minimalista per le immersioni e un vetro sviluppato in-house, realizzato con la stessa materia prima trovata nel vetro antiproiettile.

I tool watch devono essere leggeri e compatti, in nessun modo goffi o ingombranti (il Basecamp pesa solo 66 grammi) - sono progettati per fondersi senza sforzo con il fisico di un esploratore, quindi non devono mai essere rimossi durante un viaggio.

Basecamp è guidato da uno dei cavalli da lavoro più affidabili e robusti del settore: il movimento automatico NH35a di Seiko Instrument Inc.. L'orologio si alimenta al movimento del polso, ma può anche essere caricato manualmente tramite la corona; completamente avvolto, è armato con una riserva di carica di 42 ore.

A differenza della maggior parte degli orologi, Basecamp vanta tre lancette drasticamente diverse, quindi l'ora, i minuti ed i secondi sono immediatamente distinguibili. 

Retro beige di giorno e verde raggiante di notte. Caricato sotto la luce del sole, il pigmento fosforescente giapponese assicura un bagliore vibrante e duraturo che durerà fino all'alba.

Il vetro da 3 mm di Basecamp è stato incurvato per un vero look retrò. La forma desiderata ha portato il team UNDONE a due anni di lavoro ed a svilupparsi in laboratorio utilizzando LEXAN ™, un termoplastico in policarbonato che si trova nei fari e nei caschi per motocicli con una resistenza all'impatto del vetro pari a 250 volte.

La lunetta trasparente di Basecamp è stata progettata per simulare l'estetica vecchia scuola delle classiche lunette in bachelite, con colori e lume applicati sotto. È girevole in entrambe le direzioni senza clic, come nei vecchi tempi. 


scheda

Marca: Undone

Modello: Basecamp Classic Vintage

Movimento: Automatico 24 Jewels Seiko Instruments Inc. NH35A Automatic Winding Mechanism, riserva di carica di 42 ore

Cassa: Acciaio inossidabile 316L, diam. 40mm, spess. 15mm, corona a vite, ghiera trasparente vetro bidirezionale senza clic, indice triangolo lume, fondello in vetro con movimento visibile

Quadrante: Blu, indici, numeri e lancette vintage lume-luminescenti, datario ad ore 16,30

Cinturino / Fibbia: Vera pelle con espulsione rapida, 20mm  

Vetro: Termoplastico in policarbonato LEXAN ™

Altre caratteristiche: Impermeabile 100 m., garanzia internazionale 12 mesi