Mado Watch 2017 GOOD DESIGN Award - OROLOGI che PASSIONE

Da quasi 25 anni la Markuse Corporation / Project si dedica a celebrare l'architettura e il design facendoli entrare nella nostra vita quotidiana. Fin dai suoi primi orologi, progettati da icone dell'architettura del XX secolo, i progetti hanno portato un nuovo volto al racconto del tempo. Ogni anno propone nuovi progetti per un mercato in continua evoluzione. Ponendo l'accento su un approccio tridimensionale che è parte integrante dell'occhio architettonico, ogni orologio viene realizzato con cura artigianale. Il processo di pianificazione architettonica che è dietro ogni prodotto non è molto dissimile alle realizzazioni architettoniche delle strutture edilizie; pertanto chi avrà il piacere di indossare questi orologi avrà la sensazione di avere delle vere e proprie opere architettoniche al proprio polso! Venti architetti, ognuno dei quali che aveva progettato un museo o centro dello spettacolo, sono stati invitati a tradurre il disegno in un orologio, letteralmente o simbolicamente. La collezione è varia e strutturata come gli edifici che hanno ispirato gli orologi. -- Le spese di trasporto per l'Italia sono di 7,90 euro (non incluse nel prezzo)

Projects Watches Mado Watch 2017 GOOD DESIGN Award


Codice 7170

disponibile pacco regalo

€ 110,00 Consegna stimata: 2 giorni lavorativi

Acquista

Tags: acciaioquarzoquadratonerogrigiosiliconeunisex3d

descrizione

Mado Watch è il vincitore del 2017 GOOD DESIGN AWARD - Michael Graves Design

Mado Watch, (in giapponese significa "finestra") è un nome appropriato per questo orologio perché consente a chi lo indossa di vedere qualcosa che prima non si vedeva. Simile a come una finestra assegna a un individuo la possibilità di vedere qualcosa che prima era fuori vista, Mado apre un portale in cui il tempo è visto in una nuova luce.

Quando viene visto su un polso, l'antica relazione geometrica tra cerchio e quadrato si trasforma in un piano di convivenza. L'atto quotidiano di raccontare il tempo diventa immediato, focalizzato e ingrandito. Ciò si ottiene incastrando il quadrante nero quadrato, con il suo particolare motivo di incisione, nella lunetta circolare in acciaio inossidabile spazzolato. Questo orologio crea una finestra perfettamente proporzionata attraverso la quale viene visualizzato il tempo. Il quadrante dell'orologio è punteggiato da numeri timbrati ad alto contrasto (tratti da un font originale disegnato dal defunto Michael Graves) che sembrano librarsi all'interno della lente di cristallo.

 

 


scheda

Marca: Project Watches

Modello: Mado Watch 2017 GOOD DESIGN Award

Movimento: Quarzo Giapponese

Cassa: Acciaio inossidabile spazzolato, diam. mm.40, spessore mm.8,8

Quadrante: Acciaio inossidabile spazzolato, nero, multilayer 3d

Cinturino / Fibbia: Silicone, mm.20 

Vetro: Minerale 

Altre caratteristiche: Garanzia Internazionale, Impermeabile 5 ATM, peso 45g

ulteriori informazioni