Termini e Condizioni - OROLOGI che PASSIONE

L’offerta e la vendita di prodotti effettuata sul sito web www.orologichepassione.it  sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita. Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione sia delle suddette condizioni generali di vendita che di quanto indicato nel Modulo d’Ordine. 

Il Cliente è tenuto, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita ed il relativo modulo d’ordine, già visionati ed accettati.

1. Oggetto

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto la vendita di prodotti effettuata online tramite servizio di commercio elettronico sul sito www.orologichepassione.it  

2. Soggetti

2.1 I prodotti sono venduti direttamente dalla società Orologi che Passione con sede legale in Italia, in Via Conte Ruggero snc - 93014 – Mussomeli (CL), numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Caltanissetta n. REA107411,  P.IVA 01910290855 (d’ora in avanti anche il Venditore). Per qualsiasi richiesta di informazione, può contattarci anche via mail al seguente indirizzo:  watchinpassion@gmail.com

2.2 Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti da www.orologichepassione.it  

2.3 I prodotti sono venduti al Cliente identificato dai dati inseriti all’atto della compilazione ed invio del modulo d’ordine in formato elettronico con contestuale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

2.4 Le offerte di prodotti presenti sul sito www.orologichepassione.it si rivolgono a clienti riconosciuti ed abilitati da Orologi che Passione. Per completare l’acquisto dovrai registrarti nell’apposita sezione che ti comparirà dopo aver selezionato il prodotto scelto. 
L’iscrizione è rapida, gratuita e senza impegni e servirà per riconoscerti per gli eventuali prossimi acquisti.
Per poterti iscrivere chiediamo di comunicarci i tuoi dati personali (nome, cognome, indirizzo, data di nascita...) oltre ad una password personale che vengono memorizzati nella sezione “Accesso clienti” e possono essere da te aggiornati e completati in qualsiasi momento. 
In questa sezione puoi inoltre modificare la tua password e la tua email di corrispondenza alla quale vuoi ricevere le comunicazioni che ti manderemo. Ci impegniamo a trattare tutte le informazioni personali e riservate che ti riguardano e che si riferiscono alle fasi di iscrizione e di acquisto con il massimo della confidenzialità e nel pieno rispetto della legge sulla privacy. 

2.5 Al Cliente è fatto divieto di inserire nomi falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di ordine on-line e nelle ulteriori comunicazioni. Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

2.6 Accettando queste Condizioni di Vendita, inoltre, si esonera il Venditore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati da te forniti al momento dell’inserimento dell’ordine online, essendo tu stesso come cliente l’unico responsabile del loro corretto inserimento.

3. La vendita tramite servizio di commercio elettronico

3.1 Per contratto di vendita online si intende il contratto a distanza avente ad oggetto la vendita di beni mobili (di seguito Prodotti) stipulato tra te, in qualità di Cliente, ed Orologi che Passione, in qualità di Venditore, nell’ambito di un servizio di commercio elettronico organizzato dal Venditore che, per tale scopo, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet.

3.2 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti, dovrai compilare il modulo d’ordine in formato elettronico (d’ora in avanti Ordine) e trasmetterlo al Venditore attraverso Internet seguendo le relative istruzioni.

3.3 Nell’Ordine sono contenuti:

informazioni e immagini di ciascun Prodotto ed il relativo prezzo;

i mezzi di pagamento che potrai utilizzare;

le modalità di consegna dei Prodotti acquistati;

3.4 Nonostante Orologi che Passione  adotti costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul Sito siano riproduzioni fedeli dei prodotti originali, ivi inclusa l’adozione di ogni soluzione tecnologica possibile per ridurre al minimo le imprecisioni, sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e delle caratteristiche di risoluzione dei colori di cui è dotato il computer da te utilizzato. Di conseguenza, il Venditore non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati sul Sito qualora dovuta alle suddette ragioni tecniche, dal momento che tali rappresentazioni hanno meramente funzione illustrativa.

3.5 Prima di concludere il contratto, ti sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.

3.6 Il contratto è concluso quando il Venditore riceve attraverso Internet il tuo Ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.

3.7 La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l’italiano e la legge applicabile è quella italiana.

3.8 Concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico il tuo Ordine per la sua evasione.

4. Evasione dell’Ordine

4.1 Con la trasmissione attraverso Internet dell’Ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, le presenti Condizioni Generali di Vendita.

4.2 Concluso il contratto, il Venditore ti trasmetterà, per posta elettronica, una Conferma dell’Ordine, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nell’Ordine descritte nei paragrafi 3.3, 3.4 e 3.5.

4.3 Resta ferma la possibilità, da parte del Venditore, prima di inviare la Conferma dell’Ordine, di richiederti via e-mail o al telefono da te indicato, ulteriori informazioni con riferimento all’Ordine da te inviato attraverso Internet.

4.4 Il Venditore potrà non dar corso a tuoi ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo Ordine specificandone i motivi. In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà disimpegnata.

4.5 Ciascuna vendita effettuata dal Venditore tramite il servizio di vendita online potrà riguardare uno o più prodotti, senza limite di quantità per ogni articolo. Nel caso di un ordine con più articoli, ti informiamo che ogni prodotto sarà gestito singolarmente; pertanto sarà molto probabile che avranno tempi di consegna diversi.

4.6 Orologi che Passione si riserva il diritto di rifiutare ordini provenienti da un cliente con cui sia in corso un contenzioso legale relativo ad un precedente ordine. Ciò si applica ugualmente a tutti i casi in cui Orologi che Passione  ritenga il cliente inidoneo, ivi incluso, a titolo esemplificativo, il caso di precedenti violazioni di condizioni di contratto per l’acquisto online sul Sito o per qualsivoglia altra legittima motivazione, soprattutto qualora il cliente sia stato coinvolto in attività fraudolente di qualsiasi genere.

4.7 Alcuni prodotti offerti sul Sito potrebbero essere in numero limitato. Può quindi accadere, anche causa della possibilità che più utenti acquistino contemporaneamente lo stesso prodotto, che il prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla trasmissione dell'ordine di acquisto. In ogni caso di indisponibilità del prodotto ordinato, il cliente sarà prontamente informato per e-mail e l'ordine di acquisto verrà cancellato. Se il pagamento è già stato eseguito, Orologi che Passione effettuerà il rimborso dell'importo totale pagato dall'utente - costituito dal prezzo d'acquisto, dalle spese di spedizione e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo - immediatamente, e, comunque entro il termine di trenta giorni a decorrere dal giorno successivo all'invio dell'ordine. L'importo del rimborso sarà comunicato via e-mail e accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall'utente per l'acquisto.

5. Prezzi di vendita

5.1 Tutti i prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione indicati sul sito web e nell’Ordine sono da ritenersi IVA compresa ed espressi in Euro . La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dal sito web nel momento della trasmissione dell’Ordine attraverso Internet. I prezzi dei prodotti e delle spese di spedizione e consegna possono variare senza obbligo di preavviso. Accertati quindi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo ordine.

5.2 I prezzi dei prodotti e delle spese di spedizione indicati sul sito web e nell’ordine , qualora non specificato diversamente, sono da ritenersi non comprensivi di eventuali costi connessi a dazi doganali e relative tasse qualora la spedizione avvenga in Paesi extra-UE ovvero nei Paesi in cui la normativa vigente preveda oneri di importazione.

5.3 Questi costi sono quindi a carico del Cliente e dovranno essere corrisposti direttamente al momento della consegna dei Prodotti.

6. Modalità di pagamento

Per il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine del sito www.orologichepassione.it e che qui di seguito sono riepilogate.

6.1 Carte di credito e carte prepagate tramite Paypal

6.1.1 Per ordini online sul nostro sito accettiamo sia pagamenti con carta di credito che con carte prepagate facenti parte del circuito Paypal.

6.2 Bonifico Bancario

 6.2.1 Qualora non fosse disponibile la carta di credito si può effettuare il pagamento dell'ordine tramite bonifico bancario, seguendo le istruzioni che ti verranno date nella conferma d’ordine.

6.2.2 Al momento della ricezione dell'ordine, l'azienda darà solo la conferma del ricevimento dell'ordine e non della immediata lavorazione dello stesso.

6.3 Contrassegno

6.3.1 Il pagamento in contrassegno è disponibile solo in Italia. Il cliente pagherà il prodotto acquistato in contanti direttamente al corriere che consegnerà il pacco. Il pagamento in contrassegno non è applicabile su tutti i prodotti. Una mail avviserà il cliente qualora il prodotto selezionato non preveda tale metodo di pagamento.

In nessun momento della procedura di acquisto Orologi che Passione è in grado di conoscere le informazioni relative alla tua carta di credito (ad esempio, il numero della carta di credito o la data della sua scadenza), trasmesse tramite connessione protetta da protocollo crittografato direttamente al sito del soggetto che gestisce il pagamento elettronico (istituto bancario). Nessun archivio informatico del Venditore conserverà tali dati.

Pertanto in nessun caso il Venditore può quindi essere ritenuto responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito e prepagate da parte di terzi.

7. Spedizioni e consegna dei prodotti

7.1 Ogni spedizione contiene:

i/il prodotti/o ordinati/o e disponibile/i

il relativo documento di trasporto (quando non viene spedito tramite mail);

eventuale documentazione accompagnatoria richiesta in base al Paese di spedizione

eventuale materiale informativo e di marketing.

7.2 I prodotti acquistati saranno consegnati dal corriere individuato dal Venditore all’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente sull’Ordine con spedizione assicurata.

7.2.1 Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio, ti chiediamo di verificare l’integrità dei colli nel momento della consegna da parte del corriere. In caso di anomalie dovrai far rilevare ed annotare esattamente le stesse dal corriere e respingere la consegna. Diversamente decadrà la possibilità di far valere i tuoi diritti in proposito.

8. Diritto di Recesso

L'utente che ha acquistato prodotti tramite il Sito ha diritto di recedere dal contratto concluso con Orologi che Passione, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro dieci (10) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tuttavia, per politiche interne nostre e delle case produttrici, è possibile che per alcuni articoli non sia possibile tale servizio per vari motivi (personalizzazioni, beni di lusso con costi elevati, serie limitate etc.). In questo caso, l'utente sarà avvisato prima dell'acquisto tramite una dicitura presente nella pagina del prodotto. L'ordine del prodotto verrà inteso come accettazione tacita della suddetta condizione di non reso. Verrà comunque applicata la garanzia generale prevista per tutti gli articoli".

Per esercitare il diritto di recesso, l'utente deve:

inviare una mail con una richiesta di Recesso all'indirizzo watchinpassion@gmail.com, dove sarà necessario indicare anche le coordinate bancarie necessarie per restituire le somme corrisposte;  confermare, entro le quarantotto ore (48) successive, la comunicazione di recesso a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo indicato. La raccomandata si intende spedita in tempo utile, se consegnata all'ufficio postale accettante entro il termine sopra indicato;

provvedere, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, entro dieci giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, alla spedizione del/i prodotto/i acquistato/i, opportunamente protetto/ i e imballato/i nelle confezioni originali, corredato/i da tutti gli eventuali accessori. Ai sensi dell'art. 67, II comma, Codice del Consumo, è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso l’ integrità del prodotto da restituire. I prodotti, dunque, non dovranno essere stati danneggiati o alterati.

Conformemente all'art. 67, IV comma, Codice del Consumo, solo dopo la ricezione del/i prodotto/i e solo dopo aver verificato positivamente il rispetto dei termini e delle modalità per l'esercizio del diritto di recesso nonché la integrità dei prodotti, Orologi che Passione procederà, nel minor tempo possibile, e, in ogni caso, entro trenta giorni dalla data in cui Orologi che Passione è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso, al rimborso delle somme pagate dall'utente. L'importo del rimborso sarà comunicato via e-mail e accreditato sul mezzo o la soluzione di pagamento utilizzato/a per l'acquisto. La data di valuta dell'importo rimborsato sarà la stessa dell'addebito.

9. Garanzia Legale di Conformità

Tutti i prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt. 128-135 del Decreto Legislativo n. 206/2005 ("Codice del Consumo") ("Garanzia Legale").

Orologi che Passione garantisce che tutti gli orologi e gioielli venduti attraverso il sito sono nuovi ed originali al 100%.  

Siamo rivenditori autorizzati della maggior parte delle marche presenti nel sito. Per le altre, abbiamo tutte le certificazioni e garanzie occorrenti per la vendita.

A chi si applica

La Garanzia Legale è riservata ai consumatori. Essa, pertanto, trova applicazione, solo agli utenti che hanno effettuato l'acquisto sul Sito per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

Quando si applica

Il venditore (e, dunque, per quanto riguarda gli acquisti effettuati sul Sito, Orologi che Passione) è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro la data di garanzia del prodotto. Il difetto di conformità deve essere denunciato al venditore, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto.

Per poter usufruire della Garanzia Legale, l'utente dovrà quindi fornire innanzitutto prova della data dell'acquisto e della consegna del bene. E' opportuno, quindi, che l'utente, a fini di tale prova, conservi la fattura di acquisto, che Orologi che Passione gli invia, ovvero qualsiasi altro documento che possa attestare la data di effettuazione dell'acquisto (per esempio l'estratto conto della carta di credito).

Che cosa e' il difetto di conformita'

Si ha un difetto di conformità, quando il bene acquistato:

non è idoneo all'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;

non è conforme alla descrizione fatta dal venditore e non possiede le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello;

non presenta le qualità e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto anche delle dichiarazioni fatte nella pubblicità o nella etichettatura;

non è idoneo all'uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato.

Sono quindi esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti o difetti di altro tipo determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell'utente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d'uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto, ove esistente, o nelle istruzioni di uso relative al medesimo.

Sono esclusi inoltre dalla Garanzia Legale i prodotti riparati, modificati o in qualsiasi modo alterati dall'utente.

Rimedi a disposizione dell'utente

In caso di difetto di conformità debitamente denunciato nei termini, l'utente ha diritto:

in via primaria, alla riparazione o sostituzione gratuita del bene, a sua scelta, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro e, quindi, nel caso specifico, considerata la tipologia di vendita, alla sostituzione, ove ciò sia possibile in relazione al numero di esemplari ancora disponibili per la vendita;

in via secondaria (nel caso cioè in cui la riparazione o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose ovvero la riparazione o la sostituzione non siano state realizzate entro termini congrui ovvero la riparazione o la sostituzione precedentemente effettuate abbiano arrecato notevoli inconvenienti al consumatore) alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto, a sua scelta.

Cosa fare in presenza di un difetto di conformita'

Nel caso in cui un prodotto acquistato sul Sito, nel corso del periodo di validità della Garanzia Legale, manifesti quello che potrebbe essere un difetto di conformità, l'utente è tenuto ad inviare una mail all'indirizzo watchinpassion@gmail.com, descrivendo il problema riscontrato ed anche per concordare le modalità di spedizione della merce.

La riparazione o la sostituzione dei prodotti difettosi, se dovuta, sarà effettuata nel più breve tempo possibile e comunque, salvo casi eccezionali o cause di forza maggiore, entro 45 giorni dal giorno in cui Orologi che Passione ha ricevuto il prodotto difettoso.

Orologi che Passione non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dall'uso del prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore.

Garanzia Convenzionale del Produttore

I prodotti venduti sul Sito possono, a seconda della loro natura, essere coperti da una garanzia convenzionale rilasciata dal produttore ("Garanzia Convenzionale"). L'utente può far valere tale garanzia solo nei confronti del produttore. La durata, la estensione, anche territoriale, le condizioni e le modalità di fruizione, i tipi di danni/difetti coperti e le eventuali limitazioni della Garanzia Convenzionale dipendono dal singolo produttore e sono indicati nel c.d. certificato di garanzia contenuto nella confezione del prodotto.

La Garanzia Convenzionale ha natura volontaria e non si aggiunge, non sostituisce, non limita e non pregiudica né esclude la Garanzia Legale.

10. Contatti

Per qualsiasi richiesta di informazione relativa all’effettuazione degli ordini online, il team eCommerce di Orologi che Passione è a disposizione e può essere contattato alla seguente e-mail: watchinpassion@gmail.com

11. Comunicazioni al cliente

Il Cliente prende atto, accetta e dà il suo consenso al fatto che tutte le comunicazioni, notificazioni, attestazioni, informazioni, rendicontazioni e comunque ogni documentazione sulle operazioni eseguite, riferite all’acquisto dei Prodotti, verranno inviate all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione, con possibilità di scaricare le informazioni su supporto duraturo nei modi e nei limiti previsti dal Sito.

12. Privacy

 Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla nostra Privacy Policy.

13. Legge applicabile, soluzione delle controversie e foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano e saranno interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del Cliente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana ed eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana.
Le parti consensualmente stabiliscono la competenza esclusiva del Foro di Caltanissetta.

14. Modifica e aggiornamento

Il Venditore può apportare modifiche o emendamenti alle presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento. Pertanto, sarà richiesto al Cliente di accettare esclusivamente le Condizioni Generali di Vendita in vigore al momento del relativo acquisto. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito web www.orologichepassione.it ed in relazione ad ordini di acquisto presentati successivamente a tale data.

 




Visit Orologi che Passione's profile on Pinterest.